Cosa significa sognare di cucinare

cucina,sognare,cucinare,cosa,significaSognare di cucinare è uno dei sogni che quasi tutti ricordiamo perfettamente. La mente rimane lucida perchè interviene la memoria nel sogno e spesso chi sogna di cucinare riesce a ricordare ricette, cibi e ingredienti.

Gli ingredienti sono molto importanti perchè permettono un’interpretazione accurata del sogno e spesso prevalgono sull’azione del cucinare.

Per questi motivi, sognare di cucinare implica un’intensa attività psichica e quindi riguarda spesso i cambiamenti che il sognatore può o vuole mettere in atto.

Ma quali cambiamenti? Spesso riguardano l’ambito affettivo, l’amore e anche il sesso.

E così cucinare con qualcuno può essere interpretato come desiderio sessuale, cucinare e servire a tavola implica la ricerca di donare se stessi e fare in modo di proteggere la propria famiglia, cucinare per qualcuno può essere interpretato come desiderio di un rapporto profondo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. Se non capisci completamente il tuo sogno scrivimi pure (il link al form si trova cliccando l’immagine nella colonna di destra in basso).

Se questa interpretazione ti è piaciuta condividila su Facebook, Twitter o altri Social Network. Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere sempre aggiornato/a!

Ti aspetto sul sito di Sorridi alla vita! (CLICCA QUI)

Lascia un Commento